SEGUI DAL VIVO LA TAPPA DEL 4 AGOSTO TOLMEZZO-MALGA MONTASIO

partenza verso saurisLungo tutta la giornata del 4 agosto pubblicheremo aggiornamenti continui sulla tappa attraverso i nostri social CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU TWITTER  CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU FACEBOOK PROFILO E PAGINA CLICCA QUI PER LA DIRETTA SU GOOGLE + PROFILO E PAGINA

PROGRAMMA 4 AGOSTO La pista di guida sicura di Tolmezzo sarà il punto di partenza della tappa vera e propria alle 10 di domenica 4 agosto (i partecipanti si ritroveranno lì già dalle 8 per la colazione all’interno dell’evento Epocale). La carovana sfilerà per il centro di Tolmezzo e, passando per Moggio Udinese, sosterà in centro a Chiusaforte. Poco dopo mezzogiorno è previsto l’arrivo della carovana a Tarvisio, con pranzo al ristorante Raibl. Poi partenza per Dreiländereck, i tre confini, punto d’incontro di Italia, Austria e Slovenia. Rientrata in Italia, la carovana si dirigerà a Sella Nevea per le premiazioni (in palio il trofeo annuale nonché i punti per il Supertrofeo che si assegnerà nel 2015) attorno alle 16.30 e dopo ci sarà l’ascesa alla Malga Montasio (dove nasce l’omonimo squisito formaggio) per il rinfresco finale e i saluti.

Alla carovana parteciperà anche il rallysta tolmezzino Fabrizio Martinis fresco di partecipazione al rally di Sardegna valido per il circuito iridato. “Siamo al lavoro da diversi mesi – ha dichiarato Sara Cocetta a capo del comitato organizzatore – con una quarantina di volontari che rendono possibile, insieme a enti, associazioni e aziende che ci sostengono, questo grande evento. I protagonisti, però, sono sempre loro: i cinquecentisti con le loro splendide utilitarie con le quali fare un turismo “lento” a contatto con il territorio regionale, unico al mondo per storia, tradizioni e cultura”.

TROFEO E SUPERTROFEO Alla partecipazione alla tappa del raduno è legata una doppia competizione sportiva. La partecipazione dà infatti diritto a dei punti speciali che vengono calcolati nella classifica di tappa, con relativi vincitori, e in quella di tutto il raduno che si concluderà nel 2015. I nomi delle due competizioni sono Trofeo “Fiat 500 alla conquista del Friuli” (annuale) e Supertrofeo “Fiat 500 alla conquista del Friuli” (classifica finale). A vigilare sul buon esito della competizione una speciale giuria guidata dal presidente Elio De Anna e composta da membri dei club di collezionisti di Fiat 500 e della Pro Valvasone: per Udine Valerio Sponticchia e Gianni Giusti, per Pordenone Renato Bresin e Denis Covassin, per Trieste Fabrizio Franzelli, per il Veneto Silvano Girminiani.

Fiat 500 alla conquista del Friuli è promosso e organizzato dallo staff omonimo insieme alla Pro Valvasone e in collaborazione con Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Assessorato allo sport, Fondazione Crup, Provincia di Udine, Comuni di Tolmezzo, Chiusaforte, Tarvisio, Nuova Pro loco Tolmezzo. Sponsor e collaboratori preziosi sono Associazione allevatori del Friuli Venezia Giulia, Malga Montasio, Carnia Welcome, Carnia racing, Diamante Luigi, Wolf, Sina, Motostaffetta friulana, risto-pizza sound pub Limousine, Pordenone Turismo, Acqua Dolomia, Turismo Fvg, Panificio pasticceria Cocetta, Fabrizio Martinis quale testimonial e tutti i volontari che rendono possibile la manifestazione.

Comments are closed.